Con chi
lavoro
Nel mio duplice ruolo di docente e consulente d’impresa, collaboro con diverse realtà in Italia e all’estero.
Nella mia attività didattica collaboro con l’Istituto Marangoni Milano – School of Design (qui una mia video-intervista sul loro canale youtube).
Nel ruolo di docente, progetto insieme ai miei studenti piani di ricerca e sviluppo per committenti quali Samsung, Fornasetti, Ferrari, e altre aziende di successo in vari settori.
Rendo progettuali gli stimoli e le visioni del gruppo di lavoro, trasformandoli in opportunità di innovazione per le aziende, di crescita e opportunità di lavoro per gli studenti.
Collaboro con diversi colleghi e Università nazionali e internazionali su progetti di marketing e scienze della comunicazione.
Ogni mia attività didattica si sviluppa su modelli collaborativi privilegiando il sistema esperienziale, sono convinta che la relazione empatica sia impareggiabile motore motivazionale.
Nella mia professione di consulente lavoro con piccole e medie imprese, con artigiani dalle mani sapienti e dal cuore generoso, e con chi, avendo un’idea o un sogno, non vuole tenerlo chiuso in un cassetto.
Per mia formazione e attitudine entro agevolmente in empatia con questo mondo imprenditoriale, in cui dinamiche personali spesso convivono e si confondono con quelle del business.
Attivo percorsi focalizzati su una più chiara definizione della propria identità di brand, su cui poi costruire o ridisegnare una adeguata strategia, un piano di comunicazione efficace e con il giusto tone on voice.