Chi
sono

Mi chiamo Gaia Poli.
Sono esperta di strategie di branding e comunicazione, lavoro con persone e comunità.

Ho una formazione accademica internazionale, conseguita fra l’Italia e gli Stati Uniti: un Bachelor of Arts (presso Fairfield University) e un Master of Science in Strategic Communication (presso Arkansas State University).
Nasco in una città d’arte per antonomasia – Firenze – da una famiglia di imprenditori della gioielleria; è un prezioso patrimonio formativo a cui devo la conoscenza e una particolare sensibilità verso il mondo delle imprese e le sue problematiche.

Al mio background personale si sommano gli studi accademici, una importante produzione di contenuti teorici ed elaborati nel campo della comunicazione marketing, brand communication e analisi strategica dei nuovi media, un continuo percorso di approfondimento in vari ambiti della comunicazione visiva, olfattiva, esperienziale, intesa cioè nel suo significato più ampio.

Sono questi gli strumenti che mi permettono di fare con entusiasmo un lavoro che amo: l’impegno accademico e la consulenza d’impresa, l’insegnamento (in ambito universitario), il servizio di consulenza per piccole e medie imprese, laboratori artigianali, professionisti.