State of the Art – Stories for Learning | Alberto Prandoni | L’eccellenza orafa diventa sartoriale

Gaia Poli incontra Alberto Prandoni, gemmologo e CEO illuminato di un brand giovane e dinamico, Italian Design (https://www.italian-design.it), con sede a Cuneo. Tema del nostro incontro è il Made in Italy come espressione di sartorialità, di cultura e di imprenditorialità. Il Made in Italy, reso celebre dalla creatività, dall’expertise artigianale e dalla vis imprenditoriale di uomini e donne del nostro bel paese, si trova oggi ad affrontare la competizione internazionale. Ciò nonostante Italian Design continua a raccontare la nostra storia, attraverso opere d’arte preziose e dall’alto valore simbolico. Il loro aspetto ludico, l’appeal quasi fiabesco delle gemme rare e colorate che Albero seleziona, costituiscono quella dimensione di sogno in cui il branding, trova un suo luogo ideale. Italian design lavora sulla sartorialità, del gesto e dell’emozione, attraverso pezzi unici e collezioni in edizione limitata, in equilibrio perfetto e dinamico fra tecnologia e artigianalità. Una intervista didattica ad alto valore emozionale (ed emozionante per me), perchè come dice Alberto, “La bellezza salverà il mondo”. Ed io lo credo! Clicca qui per vedere il video. 

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