State of the Art – Stories for Learning | Giosuè Prezioso | Branding del gesto nel mondo dell’arte

Gaia Poli incontra Josh Giosuè Prezioso, per parlare di Branding, declinando il concetto nel campo dell’arte. Josh, PhD candidate, education manager, storico dell’arte, insegnante e curatore, declina per noi il tema della brandizzazione del gesto, rintracciandone gli albori nell’arte Romana, fino a parlare di cryptoart. Si affrontano temi legati all’autenticità, la proprietà e l’unicità, tanto cari a chi si occupa di marketing. Collaterale ma sempre presente il riferimento al processo di branding più largamente inteso; secondo l’AMA, American Marketing Association, branding è quel processo per il quale un nome, un termine, un design, un simbolo o altre caratteristiche di un prodotto o servizio, lo identificano come distinto da quelli di altri venditori. Sveliamo quindi la fusione fra tangibile e non tangibile in relazione al concetto di ispirazione e produzione artistica, lontani ma non avulsi al mondo del marketing. Per vedere il video clicca qui. 

Condividi questo post